January 30, 2024

Servizi di rotoscoping

Scopri cos’è il Rotoscoping!

Fotogramma per fotogramma, il filmato viene ricalcato dagli animatori per creare un’azione realistica, chiamata rotoscoping. Il rotoscoping è una tecnica di animazione. Quando ancora non esistevano i computer, un animatore polacco-americano inventò un apparecchio di proiezione per il rotoscopio, chiamato rotoscopio. Inizialmente per completare Servizi di rotoscoping per le fotografie di qualsiasi film d’azione dal vivo, gli animatori erano soliti proiettare quelle fotografie sul pannello di vetro e poi ricalcare le immagini. Successivamente questi Servizi di rotoscoping furono eseguiti al computer poiché queste apparecchiature rotoscopiche furono sostituite dai computer. Ma il nome è rimasto lo stesso e si chiama ancora rotoscoping. Ora il lavoro Servizi di rotoscoping viene svolto da vari software sviluppati per eseguire il rotoscoping. Questi Servizi di rotoscoping vengono utilizzati per conferire effetti speciali ai film e anche per combinare personaggi dei cartoni animati comunemente noti come compositing in ambientazioni vivaci.

Quando parliamo di mappa di sequenza o texture di rotoscoping, significa incorporazione di animazione e video. In parole semplici possiamo dire che possiamo realisticamente realizzare un altro video in background con corrispondenza al primo piano. Possiamo dire che il processo di cui sopra è il rotoscoping in cui viene creato un mascherino su una piastra live action che può essere incorporata/composta su un altro sfondo.

Nei film d’azione e nei film con effetti speciali, Servizi di rotoscoping viene utilizzato per la creazione di effetti speciali. Siamo uno studio esperto di rotoscoping e abbiamo fornito i migliori servizi ai nostri clienti per quanto riguarda i lavori di rotoscoping e VFX. Utilizzando il metodo di tracciamento i nostri animatori creano un mascherino/silhouette e in questo modo estraiamo quell’oggetto da comporre con un altro sfondo. Di solito viene utilizzata la tecnica dello schermo verde per semplificare la stratificazione e in alcuni casi funziona anche lo schermo blu. Servizi di rotoscoping vengono sempre utilizzati per fornire effetti visivi speciali in qualsiasi film.

Quando un elemento viene estratto da un punto a un altro dello sfondo tramite rotoscoping, gli animatori devono tracciare quell’elemento all’interno del software di compositing e creare un nuovo canale alfa per quella parte specifica del video o delle immagini. Poiché il video generato dalla fotocamera non ha dati alfa, gli animatori devono creare manualmente i dati alfa tracciando l’elemento all’interno del video. Di conseguenza, attorno all’elemento vengono creati oggetti/forme diversi e animati per adattarsi al movimento di ogni fotogramma. Servizi di rotoscoping/process non è un gioco che dura un giorno, tutto dipende dalla complessità dell’inquadratura e dell’inquadratura e di conseguenza può volerci del tempo per essere completato, a volte in un’ora o a volte in diversi giorni.

Nell’industria televisiva e cinematografica odierna gli studi di rotoscoping svolgono un ruolo importante. Ogni film o serie TV utilizza oggigiorno effetti speciali per mostrare alcune cose fantastiche agli spettatori. E in questo scenario aumenta il ruolo del rotoscoping e dei servizi VFX. E per soddisfare il settore con i migliori Servizi di rotoscoping e artisti, abbiamo esperienza in tutte le tue esigenze di VFX e rotoscoping. I nostri Roto Artists sono i migliori del settore e non solo sono in grado di compostare elementi da schermi blu o verdi, ma anche sfondi che non hanno schermi blu o verdi. Rendiamo il processo e i servizi di rotoscoping semplici e convenienti per te.

I vari strumenti digitali disponibili nello scenario odierno hanno cambiato radicalmente l’arte del rotoscoping. Questi strumenti hanno aiutato gli artisti di Roto a creare straordinari effetti visivi e film dal vivo rendendo Servizi di rotoscoping più semplice e ottimizzato. Noi come studio di rotoscoping stiamo ora discutendo varie tecniche utilizzate per il rotoscoping come la creazione di matte, il ritocco della vernice, la conversione stereoscopica, il tracciamento del movimento, la clonazione digitale e la pittura con effetti. Immergiamoci nel mondo delle tecniche di rotoscoping

Pittura degli effetti

Quando dobbiamo aggiungere rapidamente nuovi elementi alla scena, viene utilizzata la pittura con effetti. Il pennello o l’aerografo vengono utilizzati per creare effetti speciali più velocemente da molti artisti esperti. Molte scene utilizzano questi effetti di pittura sui fotogrammi per ottenere vari effetti visivi. Alcuni dei software di verniciatura automatica vengono utilizzati anche per fornire fantastici effetti visivi.

Clonazione

Per ritoccare il film o le riprese video, il lavoro di verniciatura viene eseguito in rotoscoping. Ciò include la rimozione di graffi, polvere, loghi, cavi e rig, ecc. Per eseguire tutte queste attività e verniciare il lavoro, lo strumento Roto dovrebbe essere in grado di fornire la clonazione temporale e spaziale. Per prendere pixel da una posizione del fotogramma e dipingere la sorgente in un’altra posizione del fotogramma, viene utilizzata la clonazione spaziale. Lo strumento timbro di gomma ne è un esempio. Quando è necessario dipingere i pixel da un fotogramma all’altro in sequenza, viene utilizzata la clonazione temporale.

Creazione opaca

La maggior parte del processo di composizione consiste nella creazione di mascherini di protezione o detti canali/maschere alfa. La materia può essere definita come clip in scala di grigi che viene fondamentalmente utilizzata per stencil porzioni di metraggio di sfondo. La parte dell’area nera viene oscurata e la parte dell’area bianca viene mostrata. Se il mascherino presenta un’area grigia, sarà semi trasparente. Roto è l’arte di tagliare il mascherino preciso con bordi coerenti. Se gli opachi sono sciatti o scadenti, il lavoro finito non verrà bene e sarà inaccettabile.

Monitoraggio del movimento

Per analizzare un pixel o un sottopixel in una clip, viene utilizzato il tracciamento del movimento. Quindi segue il pixel e i sottopixel per trovare le coordinate esatte su ciascun fotogramma. Il tracciamento del movimento viene utilizzato principalmente per lo spostamento e la stabilizzazione della partita.

Stereo Roto

Con il progresso tecnologico anche roto ha conosciuto una grande crescita. Il roto stereo è fondamentalmente di 2 tipi, flusso di lavoro stereo e conversione stereo. Il flusso di lavoro stereo si riferisce alla ripresa del materiale con due fotocamere e all’abbinamento il più fedele possibile del roto nell’occhio destro con il roto nell’occhio sinistro. Se non abbinato, può portare a un’esperienza utente negativa.

rotoscoping india

Carissimi noi clienti